‘Con coraggio per la verità’ alla Biblio Agorà

Sebastiano Sorbello presenta il suo libro presso il Polo Multifunzionale di Luserna San Giovanni 

Mercoledì 1 febbraio alle ore 20.45 è in programma la presentazione del libro ‘Con coraggio, per  la verità. Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso’ di Sebastiano Sorbello,  organizzata dalla Biblio Agorà, nuovo Polo Multifunzionale del Comune di Luserna San Giovanni  (TO), gestito dalla Diaconia Valdese – CSD insieme al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro – Società Cooperativa.

Dal mancato attentato alla sua vita parte un resoconto delle esperienze dell’autore, come Giudice  Istruttore presso il Tribunale di Torino e come Procuratore della Repubblica di Asti, passando per  confessioni eccellenti, risvolti personali, vittorie e sconfitte professionali. Sullo sfondo delle indagini  riguardanti Mafia, ‘Ndrangheta e corruzione, si snoda un racconto agile e coinvolgente, tutto relativo  a fatti realmente accaduti e documentati, che coinvolgono importanti personaggi politici e del mondo  economico, da Andreotti a Montezemolo. Non da ultimo alcune riflessioni sulla vicenda del giudice  Falcone portano alla luce alcuni particolari inediti sull’operato del magistrato barbaramente ucciso  dalla Mafia. 
Il libro è presentato nella sala conferenze della Biblio Agorà con accesso dall’ingresso principale  della Biblioteca (Via Ex Deportati e Internati 22). Dialoga con l’autore il giornalista della Stampa di  Torino Giaimo Antonio. 
A fine evento è possibile acquistare il libro. 
Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’,  il profilo Instagram biblioteca_lsg e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese al  337 1517129.