L’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone promuove un nuovo servizio sul territorio

Torre Pellice, gennaio 2023L’Asilo dei Vecchi, Residenza Socio Assistenziale (RSA) per persone anziane autosufficienti e non autosufficienti della Diaconia Valdese Valli, sita in Via Carlo Alberto Tron 27 a San Germano Chisone (TO), propone un nuovo servizio di consegna pasti a domicilio per le persone residenti a 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗲, 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿 𝗣𝗲𝗿𝗼𝘀𝗮, 𝗣𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗮, 𝗣𝗲𝗿𝗼𝘀𝗮 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗲 𝗣𝗼𝗺𝗮𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼. (TO).

L’idea nasce dall’esigenza di poter raggiungere le persone adulte in difficoltà che non possono occuparsi del pasto, garantendo loro cibo sano ed equilibrato. In Val Pellice, a Luserna e Torre Pellice, il servizio è gestito dalla Casa delle Diaconesse della Diaconia Valdese Valli (Viale Gilly 7 a Torre Pellice).

Occuparsi della preparazione e della consegna del pasto a domicilio è un modo per prendersi cura delle persone che non possono o fanno fatica ad adempiere a questo compito da sé, sgravando i caregiver. Per chi lo desidera è possibile ordinare anche la cena, che viene consegnata insieme al pranzo, pronta solo da riscaldare.

L’Asilo dei Vecchi si avvale dell’aiuto di Sodexo Italia, azienda leader nella ristorazione, la quale gestisce la cucina della struttura, fornendo sia i pasti agli ospiti interni e occupandosi della preparazione dei pasti a domicilio.

L’attivazione del nuovo servizio prevede la firma di un contratto dove vengono riportate informazioni riguardanti eventuali diete da seguire e ne garantisce l’impegno da entrambe le parti. Per richiedere informazioni e prenotarsi è necessario chiamare la segreteria della Casa al n. 0121. 58855 (in orario di ufficio).

La consegna è prevista il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì presso il proprio domicilio. Il servizio, a prezzi contenuti, è rivolto a tutti e tutte, non solo quindi alle persone anziane ma anche ad adulti in difficoltà o tutti coloro che ne abbiano necessità.

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria dell’Asilo in orario di ufficio (9 – 13) al n. 0121.58855, a seguire la pagina FB – Asilo dei Vecchi e i siti http://www.xsone.org e www.dvv.diaconiavaldese.org