Visita il sito giovanieterritorio.org
Vai al sito
Visita il sito giovanieterritorio.org
Vai al sito
Visita il sito giovanieterritorio.org
Vai al sito
Visita il sito giovanieterritorio.org
Vai al sito
Previous
Next

Il Servizio Giovani e Territorio è un servizio della Diaconia Valdese Valli che attraverso percorsi di progettazione partecipata con enti e amministrazioni locali, agenzie formative, chiese, associazioni e territori, promuove e realizza servizi per minori, giovani e famiglie, rispondendo ai bisogni di 3.000 beneficiari all’anno. Ha sede a Villa Olanda, Luserna San Giovanni (TO) e opera sul territorio della Città metropolitana di Torino. 

Sono attive 3 aree di intervento:

Area giovani

  • Mamma Esco a Giocare: centri educativi estivi per bambini (3-12 anni)
  • Spazio Adolescenti e laboratori di creatività AmanoAmano: centri aggregazione giovanile (11-17 anni)
  • Progetti Erasmus + e Mobilità Internazionale: scambi giovanili e training in Italia e all’estero (13-29 anni)

Area scuole

  • Alternanza Scuola Lavoro: percorsi presso strutture e servizi nell’ambito sociale 
  • Doposcuola ed educativa scolastica
  • Laboratori tematici: violenza di genere – Mi Fido di Te, (cyber)bullismo, diversità, migrazioni e sostenibilità ambientale

Area aggregazione

  • Ostello Villa OlandaOstello della Gioventù (Luserna San Giovanni)
  • Casa del Lavoro: Servizio Al Lavoro (SAL) realizzato in collaborazione con la Cooperativa Patchanka sncColdiretti Torino e UeCoop

Come puoi sostenerci

IL TUO TEMPO

Puoi diventare volontario presso il Servizio Giovani e Territorio; scopri come telefonando in struttura-vedi sezione contatti.

IL TUO 8x1000

Alcuni dei progetti realizzati nei servizi della Diaconia sono finanziati dai fondi 8×1000. ( ad esempio i  Laboratori di sensibilizzazione e prevenzione e Spazio Adolescenti). Non ti costa nulla, devi solo firmare, al fondo della tua dichiarazione dei redditi, il riquadro “Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi”.

IL TUO 5x1000

Altri progetti che si svolgono nel servizio sono invece finanziati dal 5×1000 (ad esempio: Integrazioni per i servizi estivi rivolti a bambini). Sempre nella dichiarazione dei redditi, inserisci nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il Codice Fiscale di Diaconia Valdese: 94528220018

SE SEI UN' AZIENDA

La tua azienda può sostenere un evento, un’attività, un progetto. Lo può fare attraverso una sponsorizzazione finanziaria, mettendo a disposizione tecnologie o competenze professionali oppure beni materiali, servizi, risorse umane o tecniche.

LA TUA DONAZIONE

Scegli di sostenere la struttura a te più cara. Ricordati di comunicarci sempre il tuo nome, cognome, indirizzo fisico e mail. A noi fa piacere tenerti aggiornato su come utilizziamo i tuoi soldi. Riceviamo donazioni tramite: • Bonifico bancario: IBAN IT 54 F 03069 09606 100000113413 • Assegni: Presso la segreteria del servizio • Erogazioni Liberali: Presso la segreteria del servizio

DONARE OGGI è ANCORA PIù VANTAGGIOSO

Tutte le erogazioni liberali sono fiscalmente deducibili o detraibili.
 Non dimenticare di conservare, a seconda della modalità di donazione, la ricevuta di versamento. Potrai portarla al tuo fiscalista in sede di dichiarazione dei redditi e ottenere vantaggi fiscali.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni o per richiedere attraverso quali modalità si può entrare come utente nel servizio contattare:

SERVIZIO GIOVANI E TERRITORIO
via T. Fuhrmann, 23
10062 Luserna San Giovanni (TO)
Telefono 0121 91318
Fax 0121 950364
giovanieterritorio@diaconiavaldese.org

Per ulteriori info visita il sito dedicato al servizio www.giovanieterritorio.org