Bobbio Pellice, tappa di un diario di viaggio

Venerdì 15  luglio, Roberta Soverino presenta ‘Incontri di Viaggio’, un libro che parla di luoghi e persone atipici

Torre Pellice, luglio 2022 – Venerdì 15 luglio alle 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice (TO), in Piazza XVII febbraio 1, è in programma la presentazione del libro ‘Incontri di Viaggio di Roberta Soverino, organizzata insieme al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.

Si tratta di un insolito diario di viaggio in cui vengono raccolte le esperienze e le occasioni che un viaggio può offrire. Non si parla solo di luoghi visitati ma anche di persone che l’hanno particolarmente colpita e che riservano delle particolarità e delle ricchezze culturali da condividere. Tra le varie tappe, c’è anche Bobbio Pellice con Daniela. Diciassette sono i capitoli, quindici dei quali dedicati a una meta e a una persona incontrata in quel posto.

Roberta Soverino, scrittrice per passione, è psicologa e insegnante della scuola dell’infanzia nel Monferrato Alessandrino. Ha pubblicato, nel 2019, con Collana Floreale, il romanzo

rosa a sfondo storico ‘Un destino medievale’.

Nel suo libro Roberta fa delle riflessioni interessanti, tra cui: ‘Viaggiare è allentare le difese che ognuno di noi erge nella sua quotidianità. È essere recettivi a quello che verrà, alle persone che si incontreranno sulla propria strada, forse guardando il genere umano davvero per la prima volta senza altri scopi che non quello della conoscenza reciproca. Viaggiare significa anche essere assorbiti solo dai bisogni essenziali, e anche per questo un sacco di energie e di “spazio mentale” si liberano e possono essere usati per incontrare l’altro e il diverso da noi’.

Contemporaneamente alla presentazione sono previste delle letture per bambini e bambine all’interno della Biblioteca.

A fine evento è possibile acquistare il libro direttamente dallo scrittrice.

Per garantire una buona organizzazione, nel rispetto delle norme vigenti, vi chiediamo di prenotare al 348 296 6054 o scrivere a covcomunicazione@diaconiavaldese.org

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice’ e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese Valli al 348 2966054.