Nuove iniziative in partenza per la Biblioteca di Luserna

Si inizia domani, giovedì 9 luglio con le letture nel parco e venerdì si allestisce un mercatino dei libri

Luserna San Giovanni, 8 luglio 2020 – La Biblioteca Comunale di Luserna San Giovanni, gestita dallo scorso 3 giugno dal servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli, organizza iniziative per tutta l’estate legate alla promozione della lettura.

Si parte domani, giovedì 9 luglio alle 10.30, con le Letture nel Parco. Il ritrovo è presso la casetta del Book Crossing dei giardinetti di via Ribet di Luserna. L’obiettivo è coinvolgere grandi e piccini nella lettura dei libri della biblioteca; infatti, chi desiderasse leggere dei libri ad alta voce, è il/la benvenuto/a.

Venerdì 10 luglio, si inizia, invece, con il mercatino dei libri, dalle 9.30 alle 12.30 sotto i portici davanti all’ingresso ufficiale della Biblioteca. La generosità dei cittadini ha fatto sì che la biblioteca disponga di molti libri donati che hanno  il loro ‘gemello/doppione’ già destinato al prestito. I libri verranno disposti sul banchetto e rilasciati/dati a fronte di una libera offerta. L’importo raccolto permetterà di arricchire la Biblioteca di nuovi volumi.

‘Il nostro desiderio – afferma Ilaria Peiretti della Diaconia Valdese Valli – è quello di rendere partecipi e di coinvolgere in prima persona  la cittadinanza, in modo che la Biblioteca diventi  frutto della collaborazione di tutti’.

Al momento, la Biblioteca sta lavorando all’organizzazione di un’altra iniziativa all’aperto che verrà svelata a breve dalla ‘Signora Pulce Nellorecchio’, personaggio che abita la Biblioteca, presenzia sulle locandine, incuriosisce, come anticipa l’omonimia, i cittadini  e annuncia le attività sul profilo Facebook della Biblioteca. Quindi non vi resta di restare sintonizzati sui nostri canali per i prossimi aggiornamenti.

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’ e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese Valli al 348 2966054.