Torna la ‘Leggi e Cammina’ autunnale che anticipa la fiera ‘dla Calà

Sabato 22 ottobre è in programma uno degli ultimi eventi all’aperto  della Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice

Torre Pellice, ottobre 2022 – La Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice (TO), insieme al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli, organizza nel pomeriggio di sabato 22 ottobre una Leggi e Cammina per le vie di Bobbio Pellice (TO) rivolta a bimbi, bimbe e le loro famiglie. Si tratta di un percorso a tappe per le vie del paese, come quella organizzata lo scorso autunno ma con un tema diverso e ad ogni tappa sono organizzati dei giochi per coinvolgere maggiormente il gruppo.

Quattro tappe, quattro brani tratti da libri che parlano di magia e qualche gioco per stupire i partecipanti.

Il ritrovo della Leggi e Cammina è alle 15.15 in piazza XVII Febbraio (Piazzetta della Biblioteca). Si consiglia di portare la merenda e una borraccia d’acqua. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato.

‘Visto il successo dello scorso anno, abbiamo pensato che riproporre la Leggi e Cammina con una tematica diversa sarebbe stata apprezzata. La magia, incuriosisce sempre e ripercorrere alcuni brani tratti dai libri più famosi della letteratura per ragazzi e ragazze coinvolge maggiormente grandi e piccini insieme – afferma Ilaria Peiretti della Diaconia Valdese Valli – Inoltre, abbiamo deciso di inserirla nuovamente in uno dei weekend più attesi dell’anno: la Fira ‘dla Calà, storica fiera commerciale e artigianale con la sfilata del bestiame in discesa dopo l’estate dagli alpeggi, così da arricchire il calendario di iniziative che animano il paese nel fine settimana’.

L’evento gratuito e rivolto a famiglie, si tiene nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid.

Per garantire una buona organizzazione, vi chiediamo di prenotare al 348 2966054 o scrivere a covcomunicazione@diaconiavaldese.org

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice’ e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese Valli al 348 2966054.