Grazie a VOI torneremo più XSONE di prima

Nonostante l’emergenza in corso, desideriamo ringraziare gli sponsor e i partner di XSONE che, con il loro supporto, continuano a credere nel progetto

Torre Pellice, 20 aprile 2020 – In piena emergenza Coronavirus anche XSONE, il progetto a cura della Diaconia Valdese Valli è sospeso, fino a data da definire. Sin dal 2013 – anno di nascita – XSONE ha raccontato l’operato della Diaconia Valdese Valli dando voce a progetti e iniziative delle strutture e servizi con l’obiettivo di creare e agevolare i rapporti tra enti, associazioni, privati e Comuni così da lavorare in completa sinergia. Negli anni il progetto è cresciuto, consolidandosi ed arrivando a contare nel 2019, 30 sponsor e sostenitori, 26 eventi e oltre 5.000 partecipanti ai diversi appuntamenti.

Anche per il 2020 il calendario era stilato: numerosi gli eventi e le iniziative –convegni, spettacoli, dibattiti, concerti, momenti conviviali ed eventi di sensibilizzazione su tematiche socio-sanitarie che ruotano attorno alla persona – che avrebbero animato la settima edizione del progetto (XSONE 7.0)

XSONE è un’icona, proprio come le bolle colorate usate nella comunicazione grafica, che rievoca emotivamente il fulcro dell’operato quotidiano della Diaconia Valdese: la relazione tra le persone. Una relazione fatta di corpi, parole, profumi, emozioni, sguardi e storie che si intrecciano. Un progetto, XSONE, realizzato grazie alla collaborazione con Enti pubblici e privati,con il sostegno da parte di aziende che ne condividono le finalità sociali e la responsabilità verso il territorio e i cittadini. Un rapporto di rete che negli anni si è costruito con queste realtà permettendo di creare eventi con anime diverse, facendoli confluire in un unico progetto.

Ed è proprio a privati, aziende ed enti pubblici che vogliamo rivolgerci con questa comunicazione.

Senza il vostro supporto, che sia economico e/o di collaborazione, XSONE non avrebbe modo di esistere! Il progetto nasce, cresce e si alimenta grazie alle persone e alla diffusione capillare sul territorio e VOI siete parte integrante di questo meccanismo. Era tutto pronto per XSONE 7.0: mancavano poche settimane all’avvio definitivo del nuovo calendario (in realtà eravamo già partiti a fine febbraio con la formazione autismo) che è stato messo in stand by dall’emergenza covid19. Una vera e propria pandemia che ha bloccato, ed ancora blocca, il mondo intero. Una situazione inimmaginabile che ha stravolto le nostre vite, che ci impone restrizioni e ritmi completamente diversi ma, dalla quale, vogliamo augurarci, usciremo con una consapevolezza nuova e strategie adeguate ad affrontare le future difficoltà.

Anche noi stiamo guardando avanti, provando a ricostruire e reinventare il nostro lavoro e il nostro progetto, con un occhio di riguardo rivolto a VOI, partner e sponsor di XSONE 7.0, per i quali stiamo studiando formule e accorgimenti che possano, in questo momento di ‘pausa’ valorizzarvi, dandovi quella visibilità che è parte di quei benefit che vi spettano. Va da sé che, appena la situazione lo permetterà, gli eventi verranno rimessi a calendario, cercando di mantenere, per quanto possibile, l’intera programmazione. Nel frattempo, stiamo progettando una comunicazione digitale volta a mettere in evidenza le vostre aziende. Utilizzeremo il sito web di XSONEwww.xsone.org – aggiornando costantemente la sezione dedicata ai partner e la home page con appositi slide show; veicoleremo una campagna digitale (post di facebook personalizzati) sui nostri canali social e sfrutteremo al meglio la newsletter per diffondere ulteriormente la vostra immagine.

Quindi, nell’attesa di riprendere le attività, faremo il possibile per dedicarvi le giuste attenzioni, e vi ringraziamo ancora una volta per il vostro prezioso sostegno!

Ci teniamo a ricordare gli sponsor di XSONE 7.0:L’Ora Giusta Ristoranteria, Sodexo Italia e Studio Grafico Pascal in qualità di Main Sponsor; B.W di Bonnet Walter, Nuvoli Ascensorie l’agenzia interinale Synergie Italiasi convalidano Sponsor Ufficiali 2020;Fondazione Cosso, Libreria Volare e Hotel Barrage si riconfermano Partner;Chiale Expert, Bus Company, Bioderm, Office Depot, Lavanderia Scarafiotti, la Vie en Rose del gruppoUnipolsai, Valmora, Software Uno e Storello Ausili confermano il loro impegno da Sostenitori. Astec, Fossat Impianti,Farmacia Depaoli, Farmacia Antica Muston e Ribotta Valerio & Aurelio sostengono il progetto come simpatizzanti.

Inoltre, anche quest’annoil progetto si fregia di importanti collaborazioni e patrocini che ne sanciscono l’identità, riconoscendolo quale progetto culturale e sociale sul territorio. Tra i comuni che hanno dato il loro patrocinio vi sono il Comune di Pinerolo, Torre Pellice, LusernaSan Giovanni, Villar Perosa e Unione Montana dei Comuni Valli Chisone e Germanasca; tra gli enti, la ASL TO3 e il C.I.S.S. di Pinerolo mentre tra i collaboratori, La Bottega del Possibile e la Coldiretti. Importante anche lamedia partnership con Radio Beckwith Evangelica e Riforma con i quali già da anni si porta avanti un lavoro di sinergia e collaborazione. Fiduciosi di riprendere le attività programmate nel calendario di XSONE 7.0 e di proseguire l’operato di sensibilizzazione con sempre maggior entusiasmo, grazie al vostro prezioso supporto, siamo certi che questa drammatica esperienza rafforzi ulteriormente il nostro ‘senso di comunità’, consolidando i valori importanti della vita.

Per maggiori informazioni sui partner e gli sponsor di XSONE 7.0, è possibile consultare il sito
www.xsone.org , al seguente link https://xsone.org/sostenitori/