Diaconia Valdese Valli è il nuovo nome del Coordinamento Opere Valli

Dopo 12 anni il Coordinamento Opere Valli cambia nome e diventa Diaconia Valdese Valli

Torre Pellice, 7 febbraio 2020 – Il Coordinamento Opere Valli cambia nome e diventa Diaconia Valdese Valli. Nessuna modifica grafica, nessuna modifica di colore (che rimane il bordeaux che per oltre 12 anni – dal 2007, anno della sua nascita – ha contraddistinto il Coordinamento Opere Valli), ma un nome nuovo che accompagna il logo istituzionale della Diaconia Valdese. Accanto alle persone che in cerchio si tengono per mano, è posizionata la scritta Diaconia Valdese Valli che, da gennaio 2020, sostituisce Coordinamento Opere Valli.

Nell’ambito dell’organizzazione della Diaconia Valdese CSD, il 1° gennaio 2007 quattro opere storiche delle Valli (Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, Casa Valdese delle Diaconesse, Rifugio Re Carlo Alberto e Uliveto), cominciano un percorso di condivisione dando luogo al Coordinamento Opere Valli.  Nel corso degli anni, accanto alle opere si sviluppano molti servizi sul territorio rivolti ad anziani, adulti, famiglie, minori e giovani, migranti, individui in stato di difficoltà temporanea o permanente.

La nuova designazione Diaconia Valdese Valli include i 3 nuovi servizi (Adulti e Territorio, Giovani e Territorio e Bum – Centro Autismo) ed eventuali nuovi progetti, improntati, a principi di solidarietà, funzionalità, efficacia e efficienza. Per maggiori informazioni sulla Diaconia Valdese Valli, è possibile consultare il sito www.xsone.org e cov.diaconiavaldese.org.